Migliori Antivirus Gratis 2013

Classifica aggiornata a maggio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. M0r1st
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    free-antivirus-2013-300x206

    Qual’è il miglior antivirus free del 2013? Questa domanda così semplice in realtà ha risposte differenti, in base a quali caratteristiche vogliamo classificare un antivirus gratis… - Velocità di scansione, - Aggiornamento database virus, - Capacità di rilevare virus, - Utilizzo inferiore di ram, - Funzionalità, - Interfaccia…

    Migliori Antivirus Gratis

    Il sito Opswat ha stilato una classifica finale di antivirus in base a tutti questi criteri ed alle loro quotazioni di mercato, io ho riportato solo i primi 5 Antivirus gratis che offrono un servizio completo free.

    risultati-best-antivirus-2013-300x93

    Al 1° posto troviamo Avira Free Antivirus 2013
    Avira-Free-Antivirus-2013-300x210
    Antivirus gratis in italiano – Download Avira Free Antivirus gratis 2013

    L’ombrello dell’ antivirus free di Avira fa da scudo per tutti i virus in entrata, a volte da qualche falso positivo, ma se si è sicuri del programma o file basta inserirlo nelle eccezioni dell’antivirus stesso.

    L’interfaccia migliorata di questo antivirus free e la sua sempre migliore gestione del consumo di ram ha fatto di Avira il miglior antivirus gratis per l’anno 2013.

    Personalmente non ho mai usato l’ antivirus gratis Avira , ma da quello che dicono in rete è il migliore.

    Al 2° posto c'è AVG Free Antivirus 2013
    avg-antivirus-free-2013-300x181
    Antivirus gratis in italiano – Download AVG Free Antivirus gratis 2013

    La versione 2013 di AVG Free antivirus ha una nuova interfaccia elegante in pieno stile Metro di Windows 8.

    Ma quanto è efficace il motore di rilevamento virus dell’ antivirus free AVG? E’ uno dei migliori antivirus gratis, infatti il tasso di rilevamento è identico a quello di Avast ! free antivirus e le sue prestazioni sono tra le migliori.

    A questo si deve aggiungere una barra degli strumenti per il browser con le utility per proteggere la privacy.

    Anche AVG come gli antivirus free Avira e MSE è adatto a computer poco performanti per la sua ottima gestione di memoria sprecata.

    Al 3° posto troviamo avast! Free Antivirus 7
    avast-free-antivirus-7-2013-300x227
    Antivirus gratis in italiano – Download Avast! Free Antivirus gratis 7

    Avast antivirus free ha la maggiore quota di mercato (stima circa 150 milioni di utenti) in tutto il mondo.

    Era stato dichiarato come il vincitore dei migliori antivirus gratis 2012.

    Come ho già detto sopra ha il database virus più completo in assoluto degli antivirus gratis, un’interfaccia ordinata e la sua fama lo mantengono in prima linea per la protezione di Windows.

    Ultimamente, avast ! free antivirus ha subito un calo in termini di prestazioni , con scansioni sempre più lente e il consumo di risorse molto alto rispetto agli standard.

    Personalmente lo utilizzato per 2 anni e devo dire chè ha fatto un ottimo lavoro.

    Al 4° posto troviamo Ad-Aware Free Antivirus 10
    ad-aware-antivirus-free-2013-300x196
    Antivirus gratis in italiano – Download Ad-Aware Free Antivirus gratis 10

    La rivelazione dell’anno è Ad-Aware free antivirus, una vecchia conoscenza che ha cambiato il suo aspetto.

    Prima veniva usato solo come un anti-spyware, ma ora è un promettente antivirus free, anche se ancora molto giovane è pronto a lottare per farsi spazio tra i migliori antivirus.

    Ha ancora una solida protezione antispyware, la gestione non ottimale dei processi e la gamma limitata di funzioni potrebbero essere l’unico aspetto negativo di questo antivirus free.

    E’ l’unico antivirus gratis di questa pagina che non ho testato personalmente.

    Al 5° posto troviamo Microsoft Security Essentials 4.1
    microsoft-security-essential-4.1-2013-300x211
    Antivirus gratis in italiano – Download MSE 4.1 versione Windows Vista/Windows 7 32bit gratis
    Antivirus gratis in italiano – Download MSE 4.1 versione Windows Vista/Windows 7 32bit gratis

    L’antivirus gratis di Microsoft per difendersi da attacchi di virus sul proprio sistema operativo.

    E ‘ormai il marchio di Windows Defender, e viene fornito come antivirus gratis con Windows 8.

    È al secondo posto della quota di mercato per i migliori antivirus gratis e le ragioni sono evidenti. E ‘ un free antivirus veloce e leggero, completamente integrato con Windows e offre tassi di rilevamento accettabili.

    Microsoft Security Essentials fa bene il suo lavoro senza farsi notare.

    Attualmente sul mio windows 8 utilizzo Microsoft Security Essentials, ed anche sul mio vecchio Windows Vista ho utilizzato l’antivirus gratis di casa Microsoft.

    Autore : Pulitanò
     
    Top
    .
0 replies since 9/8/2013, 14:03   180 views
  Share  
.